22.07.2024

SONDAGGIO | Atti normativi sulla formazione professionale di base per ACS CFP

La Commissione svizzera per lo sviluppo professionale e la qualità sta rilevando i riscontri sugli atti normativi sulla formazione professionale di base per addette/i alle cure sociosanitarie CFP mediante un sondaggio online. Partecipatevi o segnalatelo ad altri!

La Commissione svizzera per lo sviluppo professionale e la qualità (CSSPQ) sta verificando gli atti normativi sulla formazione professionale di base per addette/i alle cure sociosanitarie CFP (ACS CFP). Per questo invita il ramo a dare il suo riscontro. Le vostre risposte consentiranno di stabilire la necessità d’intervento per l’ulteriore sviluppo degli atti normativi in materia di formazione.

Ecco come partecipare

Possono partecipare:

  • le formatrici/i formatori professionali nonché le/i responsabili della formazione delle aziende che offrono posti di formazione per ACS
  • le/i responsabili della direzione aziendale
  • le gestrici/i gestori di istituti che attualmente non offrono (più) posti di formazione per ACS
  • le/i responsabili dei CI
  • le formatrici/i formatori professionali dei corsi interaziendali (CI)

Se non volete compilare il questionario vi invitiamo a segnalare il link a persone che rientrano nei gruppi sopra indicati.

La compilazione del questionario richiede 20-45 minuti circa. È possibile partecipare fino al 15 agosto 2024.

Partecipando al sondaggio contribuirete ad armonizzare gli atti normativi in materia di formazione alle attuali esigenze del mercato del lavoro.

Nota:

le/gli ACS in formazione, formati e quelli che hanno proseguito con una formazione professionale di base per OSA o OSS potranno esprimere verbalmente i loro riscontri in un processo a parte.

Al sondaggio

indietro