STUDIO | Partecipate al sondaggio nazionale sullo Spiritual Care
In che misura lo Spiritual Care viene implementato nelle cure di lunga durata? Per determinare questo aspetto, CURAVIVA è attiva in un gruppo di lavoro. Partecipando a un sondaggio nazionale, vi assicurate che le esigenze spirituali e religiose dei vostri residenti possano essere soddisfatte.
Spiritual Care nelle cure di lunga durata
Nell’ambito delle cure palliative, la spiritualità riveste una grande importanza. Lo Spiritual Care può aiutare i residenti ad accettare il termine della vita e dire addio ai loro cari, nonché a trovare conforto, speranza e pace interiore nei momenti difficili. È quindi parte integrante delle cure palliative olistiche e incentrate sulla persona.
Sondaggio nazionale delle istituzioni
Nell’ambito di un gruppo di lavoro, CURAVIVA si impegna a scoprire in che misura lo Spiritual Care viene praticato nelle cure di lunga durata. I responsabili delle istituzioni e delle cure
- vengono intervistati sugli spazi dedicati alla spiritualità nella loro istituzione,
- sulle persone coinvolte nello Spiritual Care,
- sulle attività spirituali e religiose
- e sulla rilevazione e valutazione delle esigenze spirituali.
Siete invitati a partecipare. Vogliate cortesemente compilare il questionario solo una volta per azienda. Il sondaggio è online, anonimo e dura circa 15 minuti.
Il sondaggio nazionale è condotto nell’ambito di una tesi di Master presso l’Istituto di Scienze Infermieristiche dell’Università di Basilea.
Ulteriori informazioni sul sondaggio sono disponibili qui.
indietro