25.03.2025

SCONTO | Proroga dell’offerta PEIK: un’opportunità da non perdere

L’offerta speciale PEIK per i membri di CURAVIVA è stata prorogata fino alla fine dell’anno. Approfittate di un audit energetico personalizzato a tariffa preferenziale e individuate misure concrete per ridurre la vostra spesa energetica del 15-20%.

Proroga dell’offerta speciale PEIK per i membri di CURAVIVA: ottimizzate la spesa energetica approfittando di una tariffa preferenziale.

Una buona notizia per gli istituti sociosanitari e di cura membri di CURAVIVA: l’offerta speciale per gli audit energetici PEIK, il programma di audit energetico della Confederazione, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025.

Approfittate di questo sostegno su misura a tariffa preferenziale e individuate misure concrete per ridurre la vostra spesa energetica del 15-20%, senza grandi investimenti.

Un’offerta efficace

  • Già molti istituti hanno approfittato di questa offerta
    Dal lancio di questa offerta speciale sono già stati richiesti 15 audit PEIK dagli istituti sociosanitari desiderosi di ottimizzare il proprio consumo energetico e di controllare i costi. Questo successo dimostra il crescente interesse del settore per soluzioni pragmatiche, in linea con la realtà degli istituti sociosanitari.
  • Perché fare un audit energetico PEIK?
    Gli istituti sociosanitari devono affrontare sfide energetiche specifiche:
    • riscaldamento e comfort termico adeguati alle esigenze dei residenti
    • ottimizzazione degli impianti (ventilazione, illuminazione, produzione di calore)
    • riduzione della spesa energetica senza compromettere la qualità delle cure

Un ritorno sicuro sugli investimenti

Con un audit PEIK svolto da un consulente specializzato nella vostra regione e nel vostro settore di attività, ottenete un’analisi chiara dei vostri consumi e raccomandazioni pratiche per conseguire risparmi immediati.

  • Rapido ritorno sugli investimenti
    L’audit PEIK è particolarmente rilevante per gli istituti di cura con una spesa energetica (elettricità e calore) superiore a CHF 20’000 l’anno. Riducendo questa spesa in media del 15%, i risparmi ottenuti permettono di ammortizzare l’audit rapidamente.
  • Uno sconto unico in un contesto di assistenza in continua evoluzione
    L’audit PEIK è disponibile per i membri di CURAVIVA alla tariffa preferenziale di CHF 2’886 anziché CHF 6’486 (IVA inclusa), con un risparmio immediato di CHF 3’600. Un’opportunità da cogliere finché è disponibile un sostegno finanziario vantaggioso.

La testimonianza di un istituto

«L’audit PEIK ha rilevato carenze negli impianti di riscaldamento e ventilazione. Abbiamo ottenuto grandi risparmi con investimenti minimi.»

Giuseppe Impala | Responsabile tecnico, Fondation Claire Magnin

Informazioni pratiche

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità. Contattateci subito per approfittare di questa offerta e ottimizzare la vostra spesa energetica.

Scoprire la prestazione/l’audit energetico

Richiedete una consulenza energetica PEIK

indietro