26.02.2024

MEZZI AUSILIARI | Sostegno per le organizzazioni della terza età in materia di decisioni di finanziamento

Con il nuovo ausilio per le decisioni di finanziamento riceverete un supporto professionale per la promozione di cure integrate e con orientamento nello spazio sociale nell’ambito della vostra organizzazione.

Le cure integrate e con orientamento nello spazio sociale sono uno degli approcci più promettenti che possono essere utilizzati per affrontare in modo proattivo le attuali sfide nell’ambito della sanità. CURAVIVA, insieme alla Haute Ecole de Santé La Source, alla Haute Ecole d'Ingénierie et de Gestion du Canton de Vaud e al senior-lab, ha sviluppato una serie di ausili per le organizzazioni della terza età, con l’obiettivo di garantire il successo di tali progetti organizzativi.

Oltre allo strumento di autovalutazione completo «ELiA» (Enable Living in Autonomy), ora avete anche un ausilio che vi aiuta a prendere decisioni in tema di finanziamento. Esso illustra come le organizzazioni della terza età possano mantenere un certo grado di indipendenza finanziaria dalle casse malati e dallo Stato, aprendo così la strada a cure integrate e con orientamento nello spazio sociale.

Le cure integrate e con orientamento nello spazio sociale sono parte integrante del modello abitativo e di cure 2030 di CURAVIVA e della visione correlata «abitare nella terza età».

Per saperne di più

Sul progetto «Abitare nella terza età»

Su ELiA

indietro