FILMATO | Il Bündner Standard nella prima struttura sociosanitaria
Nella struttura sociosanitaria «Serata» nei Grigioni è stato introdotto il Bündner Standard. CURAVIVA è stata in loco e ha parlato con l’esperto del Bündner Standard, Martin Bässler, e con la direttrice dell’istituto Dominique Cerveny. Ne è nato un filmato istruttivo che potete vedere qui.
Serata Zizers è stata la prima struttura sociosanitaria a introdurre il Bündner Standard. Originariamente sviluppato per bambini e adolescenti, lo strumento per la registrazione e l’elaborazione strutturata delle violazioni dell’integrità è stato ora adattato anche al settore della terza età e della cura agli anziani.
CURAVIVA ha realizzato un breve filmato sulle esperienze maturate con l’introduzione del Bündner Standard presso Serata. Nel filmato è possibile scoprire come è stato affrontato il processo di implementazione nella struttura Serata e come il Bündner Standard viene attuato nella pratica.
Informazioni specialistiche: «Proteggere l’integrità delle persone»
Nel nostro nuovo dossier specialistico «Proteggere l’integrità delle persone» potete trovare maggiori informazioni sui temi della prevenzione, dell’intervento e dell’assistenza successiva in relazione alle violazioni dell’integrità, alla violenza e alle misure che limitano la libertà.
Al dossier delle conoscenze specialistiche
indietro