In conformità alla Legge sul diritto d’autore (LDA) occorre una licenza per l’utilizzo di brani musicali e filmati in ambito aziendale e per la loro riproduzione al di fuori di quello privato. In Svizzera, la SUISA rappresenta i diritti d’autore dei creatori e degli editori di musica. Concede licenze ed è responsabile della riscossione e della distribuzione dei compensi agli artisti.
Tariffa (TC) 3a: i vantaggi per lei
ARTISET ha già concluso una convenzione con SUISA per alcune tariffe (E, Hb, K e L), è quindi possibile garantire ai membri uno sconto interessante. Fino ad oggi, la Tariffa comune (TC) 3a, molto utilizzata, non era compresa nel contratto generale, bensì veniva fatturata separatamente da SUISA (precedentemente tramite Billag AG). Ora anche per la tariffa TC 3a è disponibile un’offerta forfettaria vantaggiosa per i membri di ARTISET. Essa disciplina la diffusione di emissioni radiofoniche e televisive, l’esecuzione con supporti sonori e audiovisivi per intrattenimento generale di sottofondo e l’utilizzo di musica di attesa.
I vantaggi per lei:
- Ora è applicato uno sconto anche per la TC 3a.
- Riceverà una sola fattura.
- La tariffa non verrà più calcolata in base alla superficie, bensì a forfait per ogni sede.
- Beneficia dunque di un prezzo forfettario per l’utilizzo audio e audiovisivo di CHF 347.50 (circa il 32% di sconto).
Come può usufruire dell’offerta
Per poter approfittare di quest’offerta dal 1° gennaio 2024, compili il modulo corrispondente entro il 15 febbraio 2024 e lo invii a info@artiset.ch.
Solo così potremo garantirle queste condizioni speciali già per il 2024. In caso contrario, la tariffa TC 3a sarà fatturata direttamente da SUISA senza sconto. Qualora ricevesse la fattura da SUISA prima di aver stipulato la convenzione con noi, la preghiamo di contattarci. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di opere protette dal diritto d’autore consulti il nostro foglio informativo.